Testimonial

Il documento “Earthing and Bonding Applications – Controlling Static Electricity in Hazardous Areas” (Applicazioni di messa a terra e collegamento equipotenziale – controllare l’elettricità statica in aree pericolose) di Newson Gale è davvero informativo e di facile comprensione. Offre consigli pratici, contiene fantastiche illustrazioni, informazioni di carattere generale e numerosi riferimenti ai regolamenti. Include un confronto tra la classificazione delle aree pericolose europea (Cenelec), americana (NEC) e internazionale (IEC) ed è disponibile in diverse lingue, due aspetti che lo rendono un ottimo documento di riferimento.
Declan Kielty, Dirigente senior, Salute e sicurezza, Pfizer, Irlanda
Quando abbiamo dovuto integrare le polveri in uno dei nostri processi di produzione, ci siamo subito preoccupati delle misure di sicurezza supplementari che avremmo dovuto adottare per ridurre i rischi derivanti dalla generazione di elettricità statica. Una telefonata a Newson Gale è stata sufficiente per assicurare che tali rischi fossero identificati e controllati. Hanno suggerito l’utilizzo di pinze di messa a terra statica autodiagnostiche nella maggior parte delle situazioni e di cavi di terra fissi in altre. Tutte le attrezzature fornite sono eccezionalmente resistenti e facili da usare. Non esiterei a raccomandare Newson Gale a tutti coloro che ricercano orientamento e assistenza nel controllo dei rischi connessi con l’elettricità statica.
Andrew Gilmour B.Eng (Hons), direttore della produzione, Specialised Chemicals, UK
Newson Gale è davvero un’organizzazione professionale e ci aiuta a ridurre il potenziale di inneschi statici presso il nostro sito offrendo soluzioni cost-sensitive. Raccomando davvero Newson Gale in questo senso. Continuate così!
Todd Tereska CSP, CHMM, Consulente senior compliance sicurezza e igiene industriale, DSM Nutritional Products, NJ, USA
Il sistema di monitoraggio Earth Rite Multipoint è ideale per assicurare che la nostra attrezzatura sia messa a terra e collegata equipotenzialmente prima di avviare le operazioni di processo di polveri potenzialmente combustibili. La certificazione ATEX ci permette di utilizzare il sistema Multipoint Earth-Rite in zone pericolose statiche Ex.
Don Zorn, Manager Corporate Engineering, Quadro Engineering, ON, Canada
Nel 2006, abbiamo deciso di avviare una review completa di oltre cinquanta impianti Brenntag North America in tutti gli Stati Uniti e nel Canada per assicurarci che apparecchiature di messa a terra statica idonee fossero presenti e che adeguate procedure per minimizzare le scariche elettrostatiche fossero utilizzate durante i trasferimenti di liquidi infiammabili. Apprezzo il supporto fornito da Newson Gale nello sviluppo delle attrezzature necessarie, le procedure di manipolazione adeguate e l’implementazione della formazione dei dipendenti che ci hanno consentito di avere impianti più sicuri per i nostri dipendenti e le comunità in cui operano.
David Garner, Vice-Presidente, Operazioni, Brenntag North America , PA, USA
Originariamente, Univar Solvents ha iniziato a utilizzare prodotti Newson Gale a seguito di una raccomandazione di BP Chemicals di Hull, nel Regno Unito. Da allora, siamo stati molto soddisfatti delle prestazioni dei prodotti e del loro supporto tecnico. Il continuo sviluppo tecnico dei prodotti ci dà la sicurezza che Newson Gale è sempre al passo con i cambiamenti nei regolamenti (sul controllo statico). Il controllo dell’elettricità statica è fondamentale nel caso di liquidi infiammabili.

Raccomando sempre Newson Gale ai nostri clienti quando devono aggiornare le loro apparecchiature di messa a terra.

John Butcher, Manager SHEQ, Univar Solvents, UK
Orlen utilizza i sistemi di Newson Gale per la messa a terra degli elementi conduttivi degli impianti e delle autocisterne per minimizzare il rischio di inneschi elettrostatici.

Nelle vesti di una delle più grandi raffinerie di greggio nell’Europa centrale, la protezione dei nostri asset aziendali e dei nostri dipendenti è una priorità.

Le apparecchiature di messa a terra di Newson Gale hanno dimostrato di essere affidabili e dimostrano la conformità con gli standard di sicurezza relativi al controllo della statica.

Siamo entusiasti del servizio, della consulenza e del supporto tecnico ricevuti da Newson Gale e dal loro rappresentante locale, TESSA.

Marta Marchkrowska, Manager dipartimento tecnico, Orlen Gaz, Polonia
Alla ricerca di una società partner per le proprie esigenze di monitoraggio della messa a terra, abbiamo immediatamente selezionato Newson Gale come azienda di spicco, in grado di soddisfare ogni requisito. Grazie al suo vasto know-how, consegne veloci e un personale di assistenza e vendite eccezionalmente disponibile, scegliere Newson Gale è stato un gioco da ragazzi.
Pete Singleton VP vendite, O&G Skid System Specialist