Condizioni generali di vendita

  1. INTERPRETATION

In queste condizioni, le seguenti parole hanno il seguente significato: Acquirente significa la persona o le persone, l’azienda o la società che acquista le Merci da Newson Gale; Newson Gale significa Newson Gale Limited, una società costituita in Inghilterra e Galles con sede legale in Regent House, Clinton Avenue, Nottingham, NG5 1AZ (società no: 2281932); Contratto significa qualsiasi contratto tra Newson Gale e l’Acquirente per la vendita e l’acquisto dei beni, incorporante queste condizioni; Punto di consegna significa il luogo in cui la consegna delle Merci avrà luogo secondo la condizione 4.1; e Merci significa qualsiasi merce concordata nel Contratto che deve essere fornita o è stata fornita all’Acquirente da Newson Gale (compreso qualsiasi parte o tutte le loro parti); a meno che il contesto non richieda altrimenti, riferimenti a qualsiasi legge o disposizione legislativa devono essere  interpretati come un riferimento a tale legge o disposizione legislativa, di volta in volta modificato, consolidato, esteso, reintrodotto, sostituito o interpretato; i riferimenti al maschile includono il femminile e il neutro e quelli al singolare includono anche il plurale e viceversa, a seconda di quanto il contesto ammetta o richieda; le intestazioni non influenzeranno l’interpretazione di queste condizioni; ogni frase introdotta dai termini “incluso” e “includono”, in particolare, o qualsiasi espressione simile deve essere interpretata come illustrativa e non limiterà il senso delle parole che precedono tali termini.

  1. APPLICAZIONE DEI TERMINI

2.1 Queste condizioni sono applicabili e saranno incorporate in tutte le quotazioni, le offerte, gli ordini, le accettazioni e i Contratti per la vendita di qualsiasi Merce da parte di Newson Gale e prevalgono su ogni altro termine del Contratto, salvo diverso accordo scritto con Newson Gale. Tutti i termini e le condizioni dell’Acquirente sono esclusi.

2.2 Nessun ordine piazzato dall’Acquirente sarà considerato accettato da Newson Gale fino a quando una conferma scritta (che ai fini di questa Condizione 2 include solo e-mail) dell’ordine non sia rilasciato da Newson Gale o (se precedente) Newson Gale non abbia consegnato la Merce all’Acquirente, nel qual caso il Contratto entrerà in vigore.

2.3 Qualsiasi quotazione viene offerta sulla base che nessun contratto entrerà in vigore fino a quando Newson Gale non invia una conferma dell’ordine all’Acquirente. Ogni quotazione (fatto salvo la Condizione 2.1) è valida per un periodo di 30 giorni dalla sua data, a condizione che Newson Gale non l’abbia in precedenza ritirata.

2.4 Il Contratto costituisce l’intero accordo tra Newson Gale e l’Acquirente in relazione al suo oggetto. L’Acquirente riconosce di non aver fatto affidamento su alcuna dichiarazione, promessa o rappresentazione fatte o date da o per conto di Newson Gale e non delineate nel contratto.

  1. DESCRIZIONE

3.1 La descrizione e la specificazione della Merce sono quelle indicate nella quotazione di Newson Gale e nelle schede tecniche specifiche pubblicate da Newson Gale, disponibili su www.newson-gale.com (il “Sito web”). Newson Gale si adopera per mantenere aggiornate le copie cartacee pubblicate delle schede tecniche e dei cataloghi, ma Newson Gale non avrà alcuna responsabilità per qualsiasi non conformità della Merce a qualsiasi specifica diversa da quella disponibile sul Sito al momento in cui l’ordine dell’Acquirente è accettato in conformità con la Condizione 2.2.

3.2 Salvo quanto previsto nella precedente Condizione 3.1, tutti i disegni, il materiale descrittivo, i campioni, le specifiche e la pubblicità prodotti da Newson Gale e le descrizioni e le illustrazioni contenute nei cataloghi o brochure di Newson Gale sono prodotti o pubblicati per il solo scopo di fornire un’idea approssimativa delle Merci in essi descritte. Non faranno parte del contratto.

3.3 Newson Gale si riserva il diritto di modificare, con un preavviso per iscritto a Newson Gale, la descrizione delle Merci, se richiesto da eventuali disposizioni di legge o regolamentari applicabili.

  1. CONSEGNA

4.1 Tutte le Merci saranno fornite da Newson Gale franco fabbrica e, se non diversamente concordato per iscritto con Newson Gale, la consegna della Merce deve essere effettuata con la Merce messa a disposizione presso la sede commerciale di Newson Gale, come notificato all’Acquirente di volta in volta oppure, se Newson Gale si impegna a consegnare la Merce all’Acquirente, all’arrivo della Merce nel luogo di consegna indicato da Newson Gale all’accettazione dell’ordine (in ogni caso, il “Punto di consegna”).

4.2 Se non diversamente concordato per iscritto, Newson Gale, a spese dell’Acquirente, organizzerà il trasporto della Merce alla sede di consegna indicata nella quotazione di Newson Gale. Se l’Acquirente e Newson Gale concordano che l’Acquirente preleverà le Merce dal Punto di Consegna, l’Acquirente preleverà la merce entro 10 giorni dalla comunicazione che la Merce è pronta per il ritiro.

4.3 Le date in cui la Merce sarà disponibile per il ritiro al Punto di consegna specificate da Newson Gale sono solo una stima e i tempi di consegna non saranno o saranno fatti diventare un essenza del contratto tramite notifica. Se nessuna data è specificata, la consegna avverrà entro un tempo ragionevole.

4.4 Fatte salve le altre disposizioni delle presenti condizioni, Newson Gale non sarà responsabile per qualsiasi perdita diretta, indiretta o consequenziale (i tre termini includono la perdita di profitti, perdita di business, esaurimento di avviamento aziendale e perdite simili), costi, danni, oneri o spese causati direttamente o indirettamente da un ritardo nella consegna della Merce (anche se causato da negligenza di Newson Gale).

4.5 Se, per qualsiasi ragione, l’Acquirente non prenderà in consegna o organizzerà il ritiro entro il periodo specificato nella Condizione 4.2 di cui sopra (a seconda del caso):

(a) il rischio delle Merci passerà all’Acquirente (incluso perdite o danni causati da negligenza di Newson Gale);

(b) le Merci saranno considerate consegnate; e

(c) Newson Gale potrà immagazzinare le Merci fino alla consegna, e l’Acquirente sarà responsabile per tutti i costi e le spese (compreso il magazzinaggio e l’assicurazione) connessi.

4.6 Se, dopo 10 giorni lavorativi dal giorno in cui l’Acquirente non ha preso in consegna le Merci, o non ha organizzato il ritiro entro il termine specificato alla Condizione 4.2 di cui sopra (a seconda dei casi), le Merci, o parte delle Merci, che l’Acquirente non ha preso in consegna, a discrezione di Newson Gale, potranno essere rivendute da Newson Gale o smaltite.

4.7 L’Acquirente fornirà, a sue spese e al Punto di Consegna, attrezzature adeguate e appropriate e la necessaria manodopera per il carico e lo scarico delle Merci.

4.8 Newson Gale può consegnare o mettere a disposizione le Merci in tranche separate e le Merci saranno fatturate e pagate a parte. Ciascuna tranche costituirà un contratto separato. Qualsiasi ritardo nella consegna o difetto in una tranche non darà all’Acquirente il diritto di annullare qualsiasi altra tranche.

  1. MANCATA CONSEGNA E RESE

5.1 La quantità di qualsiasi partita di Merci, secondo i dati in possesso di Newson Gale al momento della spedizione dal Punto di consegna, sarà la prova conclusiva della quantità ricevuta dall’Acquirente alla consegna a meno che l’Acquirente non fornirà una prova contraria conclusiva.

5.2 L’Acquirente notificherà Newson Gale di qualsiasi mancata consegna della Merce entro 10 giorni dalla data della fattura fiscale di Newson Gale (e non, per evitare possibili ambiguità, una fattura proforma di Newson Gale). Qualsiasi responsabilità di Newson Gale per la mancata consegna della Merce è limitata alla sostituzione della Merce entro un termine ragionevole o all’emissione di una nota di credito al tasso di Contratto pro rata a fronte del prezzo di tale Merce. Newson Gale non si assume alcuna responsabilità per la mancata consegna della Merce se tale mancanza è causata da un evento di forza maggiore, delineata nella Condizione 11 di seguito, o se l’Acquirente non comunica a Newson Gale adeguate istruzioni per la consegna o altre istruzioni pertinenti alla fornitura della Merce.

5.3 Eventuali Merci restituite a Newson Gale, per qualsiasi motivo, devono essere dotate di un numero di autorizzazione alla restituzione delle merci (GRA). La Merce restituita senza un numero GRA di accompagnamento potrebbe essere respinta. Un numero GRA può essere ottenuto contattando Newson Gale e fornendo informazioni sul motivo della restituzione.

5.4 Nel caso di Merci restituite a Newson Gale per un motivo diverso da un difetto di qualità, oggetto di una richiesta di rimborso in garanzia accordato secondo la Condizione 9 di seguito, una quota di ristoccaggio del 20%, basata sul prezzo netto di fattura originario delle Merci in questione, sarà applicata e, nel caso in cui la Merce, dopo la restituzione a Newson Gale, e a giudizio insindacabile di Newson Gale, sia stata modificata o danneggiata in alcun modo, i costi incorsi da Newson Gale per il riattamento della Merce a una condizione vendibile o, per unica opzione di Newson Gale, la sostituzione di tali Merci, saranno a carico dell’Acquirente.

  1. RISCHIO/TITOLO

6.1 Il rischio delle Merci viene trasferito all’Acquirente al momento della consegna al Punto di consegna.

6.2 La proprietà delle Merci non sarà trasferita all’Acquirente fino a quando Newson Gale non avrà ricevuto per intero (in contanti o sotto forma di fondi disponibili) le somme dovute in relazione alle Merci.

6.3 Fino a quando la proprietà della Merce non sarà trasferita all’Acquirente, l’Acquirente deve:

(a) conservare le Merci su base fiduciaria come depositario di Newson Gale;

(b) immagazzinare la Merce (senza alcun costo per Newson Gale) separatamente da tutte le altre merci dell’Acquirente o di terzi in modo che siano facilmente identificabili come proprietà di Newson Gale;

(c) non distruggere, deturpare o oscurare qualsiasi marchio di identificazione o di imballaggio sulle Merci o in relazione alle Merci; e (d) mantenere le Merci in condizioni soddisfacenti.

6.4 L’Acquirente può rivendere la Merce prima che la proprietà sia trasferita esclusivamente alle seguenti condizioni:

(a) la vendita sarà effettuata nel normale svolgimento delle attività dell’Acquirente e al pieno valore di mercato; e

(b) tale vendita deve essere una vendita della proprietà di Newson Gale da parte dell’Acquirente e l’Acquirente dovrà rivestire il ruolo di obbligato principale quando effettua tale vendita.

6.5 Newson Gale ha il diritto di recuperare il pagamento della Merce, indipendentemente dal trasferimento o meno della proprietà della Merce da Newson Gale.

6.6 Se, prima che la proprietà della Merce passi all’Acquirente, l’Acquirente in qualsiasi modo grava o ipoteca le Merci o se l’Acquirente è soggetto a uno qualsiasi degli eventi elencati nella Condizione 8.2 di seguito, o se Newson Gale ragionevolmente ritiene che tale evento stia per accadere e notifica l’Acquirente, allora, a condizione che le Merci non siano state rivendute, o irrevocabilmente incorporate in un altro prodotto, e senza limitazione di qualsiasi altro diritto o rimedio di Newson Gale, il diritto di possesso della Merce da parte dell’Acquirente cesserà immediatamente e Newson Gale potrà, in qualsiasi momento, richiedere all’Acquirente di consegnare la Merce e, se l’Acquirente non si adopererà tempestivamente, potrà accedere ai locali, dell’Acquirente o di terzi, in cui le Merci sono state magazzinate per recuperarle.

  1. PREZZO E PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

7.1 Se non diversamente concordato con Newson Gale per iscritto, il prezzo della Merce sarà il prezzo stabilito nel Contratto.

7.2 Il prezzo della Merce sarà esclusivo di qualsiasi imposta sul valore aggiunto e di tutti i costi o gli oneri relativi al trasporto e all’assicurazione (se il trasporto è necessario) i quali saranno pagati dall’Acquirente in aggiunta al costo delle Merci quando il pagamento delle Merci è dovuto. Qualora il valore di qualsiasi Merce ordinata sia inferiore al valore minimo dell’ordine di Newson Gale, di tanto in tanto Newson Gale può richiedere il pagamento di una piccola quota aggiuntiva e tale piccola quota aggiuntiva sarà riportata nella conferma dell’ordine di Newson Gale.

7.3 Il pagamento del prezzo e di tutti gli altri costi o spese per le Merci è versabile prima della consegna, se non diversamente concordato per iscritto. I tempi di pagamento costituiscono un essenza del Contratto.

7.4 Nessun pagamento sarà considerato pervenuto fino a quando Newson Gale non avrà ricevuto fondi disponibili. Il pagamento dovrà essere nella valuta indicata sul modulo di conferma dell’ordine e deve essere effettuato tramite il metodo determinato da Newson Gale.

7.5 Tutti i pagamenti dovuti a Newson Gale previsti nel Contratto sono esigibili immediatamente dopo la risoluzione del presente Contratto, indipendentemente da qualsiasi altra disposizione.

7.6 L’Acquirente deve effettuare tutti i pagamenti dovuti ai sensi del Contratto, senza alcuna detrazione a titolo di compensazione, credito di contropartita, sconto, abbattimento o altro modo, a meno che l’Acquirente non sia in possesso di un ordine del tribunale valido richiedente il pagamento all’Acquirente di un importo pari a tale deduzione a carico di Newson Gale. Newson Gale può, in qualsiasi momento, senza limitazione di qualsiasi altro diritto o rimedio, detrarre qualsiasi importo dovuto all’Acquirente dall’ammontare pagabile da Newson Gale all’Acquirente.

7.7 Se l’Acquirente non versa a Newson Gale qualsiasi somma dovuta ai sensi del Contratto, l’Acquirente sarà tenuto a pagare gli interessi e a risarcire Newson Gale secondo il Late Payment of Commercial Debts (Interest) Act 1998.

  1. INSOLVENZA o INCAPACITÀ DELL’ACQUIRENTE

8.1 Se l’Acquirente è soggetto a uno qualsiasi degli eventi elencati nella Condizione 8.2, o se Newson Gale ragionevolmente ritiene che l’Acquirente sia in procinto di diventare oggetto di uno di questi eventi e avvisa l’Acquirente, senza limitazione di qualsiasi altro diritto o rimedio a disposizione di Newson Gale, Newson Gale può annullare o sospendere tutte le ulteriori forniture oggetto del Contratto o di qualsiasi altro Contratto tra l’Acquirente e Newson Gale, senza incorrere in alcuna responsabilità nei confronti dell’Acquirente, e tutte le somme dovute per le Merci consegnate all’Acquirente diventeranno immediatamente esigibili.

8.2 Ai fini della Condizione 8.1, gli eventi rilevanti sono:

(a) incapacità dell’Acquirente di pagare i propri debiti o (se una società) ritenuto non in grado di saldare i propri debiti ai sensi della sezione 123 dell’Insolvency Act 1986, o (se persona fisica) ritenuto non in grado di pagare i propri debiti o senza alcuna ragionevole prospettiva di pagarli, in entrambi i casi, ai sensi della sezione 268 dell’Insolvency Act 1986, oppure (se in partnership) sia presente un partner al quale uno degli elementi summenzionati sia applicabile;

(b) l’Acquirente avvii negoziati con tutte o una qualsiasi classe dei suoi creditori al fine di rinegoziare uno dei suoi debiti, o fa una proposta o avvii un compromesso o accordo con i propri creditori;

(c) (se una società) una petizione venga depositata, un avviso venga presentato, una risoluzione sia approvata o un ordine sia istituito, per o in connessione con la liquidazione dell’Acquirente, per il solo scopo di un programma di fusione solvente dell’Acquirente con una o più altre società o la ricostituzione solvente dell’Acquirente;

(d) (se persona fisica) l’Acquirente è oggetto di un’istanza o di un ordine di fallimento;

(e) un creditore o titolare di gravame dell’Acquirente sequestra o prende possesso, o un pignoramento, esecuzione, sequestro o altro tale processo sia imposto o applicato o citato in giudizio, dell’intera attività o parte di essa e tale ordinanza o processo di sequestro non siano revocati entro 14 giorni;

(f) (se una società) viene presentata una domanda in tribunale, o un ordine viene presentato, per la nomina di un amministratore, o se un avviso di intenzione di nominare un amministratore viene presentato o se un amministratore è nominato per l’Acquirente;

(g) (se una società) un titolare di garanzia generale (floating charge) per l’attività dell’Acquirente abbia acquisito l’autorizzazione di nominare o abbia nominato un curatore fallimentare;

(h) una persona acquisisce il diritto di nominare un curatore fallimentare per l’attività dell’Acquirente o un curatore viene nominato per l’attività dell’Acquirente;

(I) si verifica un evento, o un procedimento viene avviato nei confronti dell’Acquirente in qualsiasi giurisdizione cui è soggetto e che ha un effetto equivalente o simile a uno qualsiasi degli eventi menzionati nelle condizioni 8.2 (a) e 8.2 (h) (inclusa).

(j) l’Acquirente sospende, minaccia di sospendere, cessa o minaccia di cessare di portare avanti tutta o sostanzialmente tutta la sua attività;

(k) la posizione finanziaria dell’Acquirente deteriora a tal punto che a giudizio di Newson Gale la capacità dell’Acquirente di adempiere adeguatamente ai suoi obblighi ai sensi del Contratto sia in pericolo; e

(l) (se persona fisica) l’Acquirente decede o, a causa di malattia o invalidità (sia mentale sia fisica) non sia in grado di gestire i propri affari o diventa un paziente in qualsiasi legislazione concernente la salute mentale.

8.3 La risoluzione del contratto, per qualunque ragione, non pregiudicherà i diritti e i rimedi delle parti maturati per via della risoluzione. Le condizioni che espressamente o implicitamente sopravvivono alla risoluzione del Contratto continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

  1. QUALITÀ

9.1 Salvo la Condizione 9.7, Newson Gale garantisce che (salvo le altre disposizioni di queste condizioni) al momento della consegna, e per un periodo di 12 mesi dalla data di consegna o altro periodo specificato da Newson Gale per iscritto, le Merci saranno:

(a) materialmente conformi alla loro descrizione;

(b) di qualità soddisfacente ai sensi del Sale of Goods Act 1994;

(c) ragionevolmente idonee allo scopo per il quale il tipo delle Merci in questione è stato realizzato.

A scanso di equivoci, Newson Gale non fornisce alcuna consulenza tecnica o garantisce alcuna consulenza in materia di idoneità di qualsiasi Merce.

9.2 Newson Gale non sarà responsabile per alcuna violazione di una qualsiasi delle garanzie nella Condizione 9.1, a meno che:

(a) l’Acquirente non dia comunicazione scritta del difetto a Newson Gale, e (se il difetto è il risultato di un danno in transito) al corriere, entro 7 giorni dal momento in cui l’Acquirente scopre o avrebbe dovuto scoprire il difetto; e

(b) a Newson Gale sia data una ragionevole possibilità, dopo aver ricevuto l’avviso, di esaminare tale Merce e l’Acquirente (se Newson Gale richiede di farlo) restituisca tale Merce alla sede commerciale di Newson Gale a spese di Newson Gale per l’esame.

9.3 Newson Gale non sarà responsabile per alcuna violazione di una qualsiasi delle garanzie nella Condizione 9.1, se:

(a) l’Acquirente continua a utilizzare la Merce dopo avere dato tale avviso; o

(b) il difetto deriva dalla mancata osservanza di buone prassi commerciali da parte dell’Acquirente e (se disponibili) delle istruzioni di Newson Gale per quanto riguarda il magazzinaggio, l’installazione, la messa in servizio, l’uso o la manutenzione delle Merci;

(c) l’Acquirente altera o ripara tali Merci senza il consenso scritto di Newson Gale;

(d) il difetto è il risultato di normale usura, danno intenzionale, negligenza o un magazzinaggio o condizioni di lavoro anomali; o

(e) le merci differiscono dalla loro descrizione a seguito di modifiche apportate al fine di garantire che siano in conformità con le disposizioni di legge o regolamentari applicabili.

9.4 Fatte salve le Condizioni 9.2 e 9.3, se una qualsiasi delle Merci non è conforme con una qualsiasi delle garanzie nella Condizione 9.1, Newson Gale, a sua discrezione, riparerà o sostituirà tali Merci (o la parte difettosa) o rimborserà il prezzo di tali Merci al tasso pro rata del Contratto a condizione che, se Newson Gale ne fa richiesta, l’Acquirente, a spese dell’Acquirente, restituirà le Merci o la parte difettosa di tali Merci a Newson Gale.

9.5 Se Newson Gale si attiene alla Condizione 9.4, non avrà alcuna ulteriore responsabilità per la violazione di una qualsiasi delle garanzie nella Condizione 9.1 in relazione a tali Merci.

9.6 Eventuali Merci sostituite apparterranno a Newson Gale e qualsiasi riparazione o Merce sostitutiva saranno garantite con questi termini per la parte restante del periodo di garanzia.

9.7 Nella misura in cui la Merce comprenda o contenga attrezzature o componenti che non sono stati prodotti da Newson Gale, l’Acquirente avrà diritto esclusivamente a tale garanzia o altro beneficio che Newson Gale abbia ricevuto dal produttore in questione.

  1. LIMITI DI RESPONSABILITÀ

10.1 Fatta salva la Condizione 9.4, le seguenti disposizioni stabiliscono l’intera responsabilità di Newson Gale, in contratto, torto (inclusa la negligenza), violazione di obblighi di legge, o in altro modo (compreso le eventuali responsabilità per gli atti o le omissioni dei suoi dipendenti, agenti e subappaltatori) nei confronti dell’Acquirente derivanti o in connessione con il Contratto.

10.2 Tutte le garanzie, condizioni e altri termini impliciti per statuto o legge comune (salvo le condizioni implicite dalla sezione 12 del Sale of Goods Act 1979) sono, nella misura massima consentita dalla legge, esclusi dal Contratto. Nessuna garanzia o condizioni sono fornite in relazione a qualsiasi opinione o consulenza forniti da Newson Gale. L’Acquirente deve accertarsi personalmente dell’idoneità delle Merci per uno scopo specifico.

10.3 Niente in queste condizioni esclude o limita la responsabilità di Newson Gale per morte o lesioni personali causate da negligenza, frode o dichiarazione fraudolenta di Newson Gale.

10.4 Fatte salve le Condizioni 10.2 e 10.3:

(a) la responsabilità totale di Newson Gale in contratto, torto (negligenza inclusa), violazione di obblighi di legge, falsa dichiarazione o restituzione o altro, derivanti in connessione con le prestazioni o le prestazioni contemplate dal presente Contratto, è limitata al prezzo pagato per le Merci secondo il presente Contratto; e

(B) Newson Gale non sarà responsabile nei confronti dell’Acquirente, in contratto, torto (negligenza inclusa), violazione di obblighi di legge, o in altro modo, per qualsiasi perdita di profitto, o qualsiasi perdita indiretta o consequenziale (perdita di affari, esaurimento di avviamento o altro), costi, spese o altre richieste di indennizzo consequenziale (per qualunque causa), che derivano da o sono in relazione al Contratto.

  1. FORZA MAGGIORE

Newson Gale si riserva il diritto di rinviare la data di consegna o di annullare il contratto o ridurre il volume della Merce ordinata dall’Acquirente (senza responsabilità per l’Acquirente) se viene impedita o ritardata nella conduzione della propria attività a causa di circostanze al di fuori del ragionevole controllo di Newson Gale, compreso atti divini, interferenze da parte delle autorità civili o militari, guerra o emergenza nazionale, conflitti armati, atti di terrorismo, proteste, sommosse, disordini civili, incendi, esplosioni, inondazioni, epidemie, crollo di strutture edificate, tempeste, terremoti, naufragio, serrate, scioperi o altre controversie di lavoro (correlate o meno alla forza lavoro di entrambe le parti), malfunzionamenti delle fonti di energia o della rete di trasporto, danno volontario, rottura di impianti o macchinari, contaminazione nucleare, chimica o biologica, boati sonici, o eventi simili, catastrofi naturali o condizioni meteorologiche avverse estreme, default di fornitori o subappaltatori o incapacità o ritardo nell’ottenere forniture di materiali adeguate e idonee a condizione che, se l’evento in questione si protrae per un periodo continuativo superiore a 180 giorni, l’acquirente ha il diritto di dare comunicazione scritta a Newson Gale per risolvere il Contratto.

  1. INFORMAZIONI GENERALI

12.1 Ogni diritto o rimedio di Newson Gale ai sensi del Contratto non pregiudica nessun altro diritto o rimedio di Newson Gale, ai sensi del Contratto o meno.

12.2 La mancata o parziale applicazione o l’applicazione ritardata da parte di Newson Gale di qualsiasi disposizione del Contratto non saranno interpretate come una rinuncia a qualsiasi dei suoi diritti contrattuali. La rinuncia da Newson Gale a qualsiasi violazione o inadempienza di qualsiasi disposizione del Contratto da parte dell’Acquirente non sarà considerata una rinuncia a qualsiasi successiva violazione o inadempienza e non influenzerà in alcun modo gli altri termini del contratto.

12.3 Newson Gale può, in qualsiasi momento, assegnare, trasferire, applicare, subappaltare o trattare in qualsiasi altro modo, tutti o parte dei suoi diritti o obblighi derivanti dal Contratto. L’Acquirente non può cedere, trasferire, applicare, subappaltare o trattare in qualsiasi altro modo tutti o parte dei suoi diritti o obblighi derivanti dal Contratto senza il preventivo consenso scritto di Newson Gale.

12.4 Una persona che non è una parte del Contratto non avrà avere alcun diritto in virtù o in relazione ad esso.

12.5 Il Contratto, e qualsiasi controversia o reclamo derivante da o in connessione con esso o il suo contenuto o formazione (compreso le controversie o rivendicazioni non contrattuali), saranno disciplinati da, ed interpretate in conformità con la legge inglese, e le parti irrevocabilmente si sottomettono alla giurisdizione non esclusiva dei tribunali di Inghilterra e Galles.