Knowledge Centre

Il nostro knowledge centre è una libreria completa di informazioni sui pericoli presentati dall’elettricità statica. Se si utilizzano processi di miscelazione, pompaggio o trasferimento di materiali pericolosi, gli articoli evidenziati di seguito forniranno una panoramica sulle misure pratiche da adottare per rimuovere il potenziale rischio di incendi ed esplosioni causati da scintille statiche e di possibili esplosioni sul luogo di lavoro.

White paper tecnici iconaWhite Paper tecnici

Articoli tecnici di approfondimento sui pericoli presentati dall’elettricità statica e il rischio di inneschi nei processi di produzione e distribuzione.

Applicazioni in primo piano iconaApplicazioni in primo piano

Articoli focalizzati sulle applicazioni che illustrano i pericoli associati alle scariche elettrostatiche e le misure preventive da adottare per rimuovere il rischio di esplosioni.

Video applicativi IconaVideo applicativi

I nostri video applicativi analizzano i pericoli dell’elettricità statica e forniscono informazioni su quali misure pratiche possono essere adottate per rimuovere il rischio di incendio ed esplosione presente per le operazioni e i dipendenti.

Case Study IconaCase Studies

Una serie di articoli con spiegazioni sui motivi per cui l’elettricità statica può essere una fonte di innesco durante le operazioni quotidiane.

Manuale IconaManuale sulla messa a terra e il collegamento equipotenziale

Identifica i rischi associati ai processi che presentano un pericolo di innesco elettrostatico.
Capire l’elettricità statica e le certificazioni HAZLOC/Ex.

Guida 3 step iconaGuida tecnica in 3 step

Guida informativa che illustra i pericoli presentati dell’elettricità statica e i rischi associati alla generazione di scintille elettrostatiche in aree pericolose.