Protezione stratificata contro i rischi di innesco elettrostatico

Le nostre soluzioni di messa a terra statica sono divise in tre categorie di prodotti che forniscono i livelli di protezione necessari per prevenire l’accumulo di elettricità statica.

Gamme di prodotti

Gamma Earth-Rite®

Gamma Earth-Rite®

La gamma Earth-Rite di sistemi di messa a terra statica fornisce la protezione stratificata più completa contro i pericoli dell’innesco elettrostatico. Tutti i sistemi Earth-Rite sono dotati di elettronica avanzata che monitora continuamente la resistenza tra l’apparecchiatura che necessita di protezione tramite messa a terra statica e il punto di messa a terra designato del sito, indicatori a LED per la verifica visiva da parte dell’operatore e contatti a potenziale zero in grado di controllare il flusso di prodotto o dispositivi di allertamento aggiuntivi.

Ulteriori informazioni ›

Gamma Bond-Rite®

Gamma Bond-Rite®

La gamma Bond-Rite è una “via di mezzo” tra un sistema di messa a terra e pinze standard. Bond-Rite consente agli operatori di ottenere un percorso di dissipazione dell’elettricità statica a bassa resistenza, con verifica tramite un indicatore a LED verde. I progettisti delle apparecchiature possono specificare un indicatore a LED montato su una pinza di messa a terra o una stazione di monitoraggio montata a parete. Tutti i sistemi Bond-Rite monitorano continuamente la resistenza tra l’oggetto che richiede una protezione di terra statica e il sito di messa a terra verificato per tutta la durata dell’operazione.

Ulteriori informazioni ›

La gamma Cen-Stat di pinze di messa a terra

Gamma Cen-Stat™

La gamma Cen-Stat di pinze di messa a terra approvate FM e ATEX è progettata per l’utilizzo nelle aree EX più gravose. Le certificazioni ottenute dalla nostra gamma di pinze e cavi Cen-Stat illustrano la loro capacità di stabilire e mantenere un buon contatto elettrico con le apparecchiature che richiedono protezione tramite messa a terra statica e collegamento equipotenziale.

Ulteriori informazioni ›

Soluzioni mobili

Soluzioni mobili

Newson Gale fornisce un’innovativa gamma di soluzioni di messa a terra statica mobili, tra cui un sistema di messa a terra statico per automezzi brevettato, un tester di continuità elettrica per i tubi flessibili, di facile uso, e accessori aggiuntivi, indispensabili per offrire un livello di protezione adeguata in situazioni in cui camion e autocisterne operano in siti remoti.

Ulteriori informazioni ›

Certificazione

La gamma di prodotti Cen-Stat di Newson Gale comprende pinze unipolari, pinze di messa a terra, cavi, rulli e diversi tipi di apparecchiature di test, tutti certificati FM e ATEX.

CERTIFICAZIONE PER L’USO IN AREE PERICOLOSE.

A seconda delle specifiche del paese, le nostre apparecchiature sono dotate di approvazioni ATEX, FM, IECEx e CSA e sono pienamente compatibili con gli standard delle migliori pratiche industriali, riconosciute a livello internazionale, per il controllo dell’elettricità statica nelle aree pericolose.

  • IEC 60079-32-1:2013 Explosive atmospheres – Electrostatic Hazards, guidance.
  • NFPA 77: Recommended Practice on Static Electricity (2007).
  • American Petroleum Institute API RP 2003: Protection Against Ignitions Arising out of Static, Lightning and Stray Currents (2008).

Logo di accreditamento